Gea è una suite di pacchetti software integrati per le aziende private e pubbliche che si occupano di gestione rifiuti. La soluzione Gea di SIELCO consente di adempiere a tutti gli aspetti normativi in modo semplice, intuitivo e guidato.

Contatta il nostro reparto per una soluzione su misura:

gea@sielco.it
SIELCO - Gea Advanced

Gea Advanced è una suite di pacchetti software integrati per le Aziende Private e Pubbliche che si occupano di gestione dei rifiuti.
È un software che gestisce tutti gli adempimenti legislativi, i formulari, i registri di carico/scarico, le DDT, le autorizzazioni e il M.U.D. in modo semplice, intuitivo e guidato.
Sono gestiti anche altri aspetti gestionali quali le Offerte e i Contratti, la fatturazione, la gestione dei Contenitori, la gestione delle Chiamate e la Pianificazione dei ritiri.
Dall’ inserimento della movimentazione vengono automaticamente predisposti tutti i documenti collegati (registri, fatture, predisposizione per il M.U.D.) e viene fatta una verifica su vari parametri critici come, ad esempio, le autorizzazioni.
Uno strumento semplice ed efficace per ridurre i margini di errore degli operatori.
Gli accessi alle varie Anagrafiche sono controllati e parametrizzabili per ogni utente.
Con appositi moduli aggiuntivi si possono gestire problematiche gestionali specifiche quali la gestione degli accessi (anche tramite badge), le pese, le ubicazioni di stoccaggio o operazioni complesse come cernita e miscelazioni. 
Esiste anche un pacchetto specifico per le Piattaforme Ecologiche.
Gea Advanced è collegato ad un pacchetto di Contabilità Generale che a sua volta può essere completato da moduli opzionali di Contabilità Analitica e Gestione della Tesoreria ed è possibile anche l’integrazione con Archivia, un software per l’Archiviazione documentale.

Gea.Asp è l’ applicativo ideale per le piccole, medie, grandi aziende di produzione che consente alle aziende la gestione dei rifiuti nel pieno rispetto della normativa vigente pur non conoscendo, in prima persona, gli aspetti giuridici che regolamentano tale materia.
Il software, tramite una interfaccia semplice e guidata, consente di:
- compilare e stampare il formulario su un modulo prestampato in 4 copie ( come richiesto dalla vigente normativa);
- controllare automaticamente le autorizzazioni degli impianti di destino, dei trasportatori e degli automezzi;
- gestire il peso rilevato a destino e controllare la restituzione della quarta copia del formulario;
- memorizzare, con un unico inserimento dati, le movimentazioni di carico e scarico in modo contestuale evitando di incorrere in errori formali.
- variare, annullare, ricompilare o ristampare le registrazioni, i formulari e il registro ove necessario con un rapido click;
- visualizzare in forma immediata i dati inseriti con report statistici, segnalando l’ eventuale giacenza di rifiuti da smaltire;
- elaborare il Mud;
- stampare il registro su moduli bianchi su stampante ad aghi o laser.
SIELCO garantisce inoltre la manutenzione del programma durante l’ intero ciclo di vita del software con implementazioni e adeguamenti in caso di cambiamenti normativi.

SIELCO - Gea.Net Portal

Gea.Net portal è un applicativo web nato con lo scopo di creare un canale di comunicazione semplice ed efficace fra i trasportatori/gestori del settore rifiuti ed i loro clienti.
È la naturale evoluzione del “vecchio” Gea.Net e, il produttore, tramite il portale invia direttamente al GEA del nostro cliente la richiesta di ritiro di un rifiuto. Automaticamente sul portale può consultare la pianificazione di quando verrà effettuato. Il nostro cliente può condividere con i suoi clienti informazioni e documenti quali fatture, formulari, contratti, registri per la consulenza, statistiche, analisi, news e altro ancora.
I documenti, conservati nel data center di SIELCO, sono archiviati in modo tale da poter attivare su di essi anche il servizio di conservazione sostitutiva.

SIELCO - SISTRI - sistri.doc Portal

Con l’entrata in vigore della normativa Sistri, gli operatori del settore rifiuti hanno l’obbligo di generare degli specifici documenti (Scheda Sistri e Registro cronologico), di conservarli nel tempo e di esibirli in caso di richiesta da parte degli organi di controllo preposti.
Utilizzando la stessa tecnologia e logica di Gea.Net Portal è nato Sistri.Doc portal.
Con questa soluzione i clienti Gea Advanced hanno a disposizione i documenti Sistri attraverso il portale residente nel data center di SIELCO. A completamento del servizio, con cadenza mensile, SIELCO fornisce un supporto (CD o DVD) contenente i documenti del mese precedente con a bordo il visualizzatore.

SIELCO fornisce soluzioni informatiche personalizzate per ogni esigenza