La soluzione di gestione documentale proposta da SIELCO è stata pensata per risolvere tutti i problemi legati all’archiviazione e alla consultazione di dati e documenti aziendali. La tecnologia SIELCO garantisce la completa dematerializzazione dei flussi documentali, la totale tracciabilità e reperibilità e l’accessibilità illimitata nel tempo dei documenti in totale sicurezza.

Contatta il nostro reparto per una soluzione su misura:

ged@sielco.it
SIELCO - TeamSystem Archivia Plus

Archivia Plus è il software TeamSystem dedicato a Studi e Consulenti fiscali e del lavoro.
Il programma consente la classificazione e l’archiviazione di qualsiasi tipo di documento, sia esso un documento proveniente da procedure gestionali, un’immagine, un testo, un disegno, un file, un fax, un suono, un video, un messaggio.

La sua struttura modulare lo rende flessibile e adattabile a tutti gli Studi che vogliono organizzare il loro patrimonio di documenti e razionalizzare la ricerca, la visualizzazione, la stampa e la spedizione.

Archivia Plus non costringe l’utente a modificare le proprie modalità di lavoro: integra e si integra nelle procedure di ufficio e di lavoro, preleva i dati provenienti dagli spool di stampa ed automaticamente genera le connessioni logiche tra documenti (es. lega le fatture alle relative bolle e/o le inserisce nel dossier del cliente).

Il modulo Firm@ permette di applicare la firma digitale e la marca temporale ai documenti fiscali e di controllare i formati di conservazione digitale degli archivi, ottenendo così supporti ottici con validità legale.

Il modulo ArchiScan permette l’acquisizione veloce di grandi quantità di documenti (scansione massiva), grazie alle funzioni di rifinitura automatica, di riconoscimento dei testi OCR e ICR, dei codici OMR e di Bar Code.

AttachmentSize
Scarica Brochure429.1 KB
SIELCO - ARXivar

ARXivar è una piattaforma (software) modulare e completa per la gestione delle informazioni aziendali.
ARXivar permette di archiviare, condividere e rendere accessibili i documenti aziendali (offerte, ordini, Ddt, fatture, registri contabili , documenti aziendali in genere …) anche da dispositivi mobile, consentendo di automatizzare il funzionamento dei processi organizzativi interni, in maniera facile ed intuitiva.

Le prestazioni dell’organizzazione dipendono dalla qualità dei processi.
Il modulo Work Flow di ARXivar è un potente e versatile strumento per organizzare i flussi operativi che riguardano tutti i documenti aziendali .
Cosa può fare un processo WF ? Avvisare l’utente delle attività che deve svolgere e velocizzare la gestione dei documenti (ad esempio ricevendo una richiesta d’offerta l’utente potrà essere guidato nelle fasi di realizzazione della stessa).
L’automatizzazione dei processi fa emergere le criticità di gestione e permette di migliorare ed economizzare il lavoro aziendale.

Ogni giorno più di 2000 aziende in Italia e all’estero inviano fatture, dematerializzano documenti, gestiscono informazioni e processi aziendali con ARXivar, la piattaforma che vi assicura una facile usabilità, grazie all’interfaccia realizzata sugli standard ergonomici Microsoft, ed una grande interoperabilità, per interagire e integrarsi ad altre applicazioni già in uso.

AttachmentSize
Scarica Brochure1.02 MB
SIELCO - Consulenza Specialistica

L'avvento delle nuove tecnologie ha creato nuove responsabilità per gli operatori aziendali. Nuove normative sono nate per regolare comportamenti umani e applicazioni informatiche.
Capacità e conoscenze specifiche sono necessarie affinché le responsabilità derivanti dalla nascita di nuovi processi e prodotti nella nostra società altamente informatizzata siano correttamente imputate.
Perché ciò sia fatto, è necessario conoscere i principi consolidati del nostro ordinamento giuridico e le nuove normative che, giorno dopo giorno, vano a regolare specifici settori del diritto.
Nasce quindi la necessità di dare alle aziende specifici servizi di consulenza e formazione riguardanti il diritto dell'informatica, soprattutto per garantire che sia correttamente svolta una risk analysis legale preventiva che completi il quadro dell'analisi del rischio.

SIELCO fornisce consulenza e formazione nelle seguenti aree:
‐ Protezione Dei Dati Personali E Sicurezza
‐ Firma Elettronica E Procedure Di Autenticazione
‐ Archiviazione E Conservazione Digitale
‐ Internet Ed E‐Commerce
‐ Reati Informatici

SIELCO - Fatturazione Elettronica per la Pubblica Amministrazione

Dal 31 marzo 2015 tutte le Pubbliche Amministrazioni (P.A.) saranno obbligate a liquidare solo fatture ricevute in formato elettronico, da non confondere con il documento in PDF trasmesso via e‐mail : si tratta infatti di un file XML.
Questo significa che i fornitori di Enti Pubblici dovranno consegnare la propria fattura nel suddetto formato, pena la mancata riscossione della propria competenza. La Fattura Elettronica non potrà essere prodotta in forma cartacea nemmeno per la conservazione, sarà quindi obbligatoria la conservazione in modalità sostitutiva.
La Fattura Elettronica XML, firmata digitalmente, dovrà essere trasmessa al Sistema Di Interscambio (SDI) il quale provvederà a consegnare il file alla P.A. di competenza. Il SDI rilascerà le ricevute di consegna e accettazione o rifiuto.
La Fattura Elettronica potrà essere conservata solo in modo elettronico, quindi il cliente dovrà munirsi di un sistema documentale per la conservazione digitale.
Per far fronte a tutte le esigenze e per gestire correttamente la Fattura Elettronica P.A. , SIELCO mette a disposizione un programma specifico dedicato a qualsiasi tipologia di Ente o Azienda.
Tramite il programma Web l’utente potrà formare la fattura Xml.PA, oppure caricare quella prodotta dal proprio gestionale e consegnarla al team SIELCO che si occuperà della trasmissione al sistema di interscambio e della procedura di conservazione elettronica fiscale, in osservanza dell’attuale normativa vigente.
La fattura e le relative notifiche di trasmissione ed esito saranno monitorabili e consultabili, sul portale SIELCO, con apposite credenziali di accesso, rilasciate al momento dell’attivazione.
Il cliente sarà supportato da assistenti qualificati che lo seguiranno in tutte le fasi del processo per gestire la fattura elettronica in modo sicuro e corretto.

SIELCO - Firma Digitale

La Firma digitale è l’equivalente di una firma apposta manualmente su un documento stampato con la differenza che viene generata e memorizzata sotto forma di file attraverso una procedura informatica basata su algoritmi matematici e su un sistema di codifica crittografica a chiavi asimmetriche (una pubblica ed una privata)
La funzione della firma digitale è quella di attestare la paternità e l’integrità di un documento informatico o di una comunicazione quindi può essere utilizzata per:
- la sottoscrizione di un documento informatico;
- la verifica,da parte dei destinatari,dell’identità del soggetto firmatario;
- la verifica della provenienza e della ricezione del documento;
- garantire che l’informazione contenuta nel documento non sia stata modificata;
- garantire la segretezza dell’informazione contenuta nel documento (nel caso di crittografia a chiavi asimmentriche);
- la verifica dell’identità di un utente;
- lo svolgimento di transazioni finanziarie;
- la trasmissione di certificati ,dichiarazioni e documenti legali.
SIELCO è Intermediario di Registrazione presso la Camera di Commercio per svolgere le pratiche di richiesta delle firme digitali e fornire l’adeguato supporto agli utilizzatori finali.

SIELCO - Outsourcing Conservazione Documentale e Conservazione Sostitutiva

Grazie alle regole tecniche ed ai decreti dei Ministeri dell'Economia e delle Finanze e Lavoro è ora possibile - e perfettamente legale - trasformare in formato digitale tutta la documentazione aziendale.
La legge riconosce al “Documento Informatico” il valore che viene riconosciuto al “Documento cartaceo” purché vengano rispettate alcune regole.
Grazie alle norme che regolano la conservazione sostitutiva è finalmente possibile smaterializzare tutta la propria documentazione cartacea.
SIELCO offre un servizio in outsourcing per la Conservazione Sostitutiva ed Elettronica dei documenti aziendali .
Sulla base dei documenti che l’Azienda intende conservare , il personale SIELCO mette in atto il processo di Conservazione sui propri server , nei tempi e nei modi stabiliti dalla normativa vigente.
SIELCO, in qualità di Responsabile della conservazione dei documenti dei propri clienti, garantisce:
- la consulenza per stabilire la tipologia dei documenti da conservare e la conseguente modalità;
- l’accessibilità online ai documenti correttamente classificati e conservati;
- la sicurezza del sistema preposto al processo di conservazione e la certezza della ubicazione dei documenti;
- l’esecuzione dei processi fornendo ogni garanzia di rispetto dei requisiti normativi;
- la verifica annuale per garantire l'effettiva leggibilità dei documenti conservati ;
- la formazione e l’ aggiornamento del manuale della Conservazione Sostitutiva previsto dalla normativa.

SIELCO - Portale SIELCO

Condividere documenti e informazioni con i propri clienti, agenti, fornitori è un’esigenza sentita da tutte le aziende di qualunque tipologia.
Il Portale SIELCO è il servizio in outsourcing dedicato a queste realtà.
Gli utenti di questo servizio possono essere i clienti dell’azienda (fatture, ordini cliente, listini ecc.), gli agenti di commercio (estratti conto provvigionali, fratture di propri clienti, statistiche) i fornitori (ordini ecc.).
Tramite un applicativo web , disponibile in cloud ed inseribile con un link nel sito del cliente, l’ utente amministratore avrà a disposizione uno strumento per decidere quali documenti pubblicare e creare gli utenti autorizzati alla loro consultazione .
Questo componente rende indipendente il Portale SIELCO dal gestionale utilizzato dal cliente, lasciando come unico punto di contatto l’archiviazione dei documenti in Archivia o Arxivar.
I documenti dei clienti saranno trasferiti in modo sicuro e controllato verso il database del data center SIELCO e successivamente pubblicati.
E' prevista un sistema di notifica (tramite e-mail) all'utente finale per avvisarlo che sono stati pubblicati nuovi documenti che lo riguardano.
Il cliente ha a disposizione, incluso nella licenza, un client web per la consultazione dei propri documenti inviati alla piattaforma web. Il numero di client web può essere esteso a piacimento.
SIELCO garantisce un elevato grado di sicurezza, avendo messo in atto specifiche azioni per garantire sia la la sicurezza che l'integrita' dei dati presenti sui nostri data center.
I dati, oltre che essere presenti sul Data Center SIELCO, sono replicati sui server presenti in SIELCO e su un Data Center secondario per poter garantire la disponibilità del dato e il ripristino in caso di perdita nell'ambiente in produzione.
L’infrastruttura e il software sono costantemente monitorati (server, database, servizi ecc.) in modo da verificare in tempo reale (e dove possibile prevenire) qualunque eventuale anomalia.

SIELCO fornisce soluzioni informatiche personalizzate per ogni esigenza