SIELCOEcologia

La sensibilità sul tema dell’ambiente è in costante crescita e le normative che regolano queste tematiche sono sempre più stringenti. 

Le aziende del settore rifiuti hanno necessità di gestire in modo efficace gli aspetti normativi, ma anche di gestire i processi aziendali tipici di questo settore. Per questo sul mercato sono presenti alcuni players che forniscono software gestionali per questa tipologia di aziende. 

SIELCO sin dal 1989, con la creazione del suo primo software dedicato alle questioni ambientali, offre soluzioni informatiche all’avanguardia, assistenza post-vendita e supporto ai clienti che hanno scelto SIELCO come fornitore del proprio software gestionale. 

Negli ultimi anni, grazie ad una partnership stipulata con Ambiente.it, la proposta di SIELCO si è ulteriormente evoluta verso un prodotto ancora più completo e tecnologicamente avanzato: Ecos. 

https://sielco.it/wp-content/uploads/2020/04/logo-ecologika.jpg
bt_bb_section_bottom_section_coverage_image
Ecos

ECOS, sviluppato in partnership con Ambiente.it, è la proposta moderna ed efficiente di SIELCO per chi opera nel settore dei rifiuti. ECOS è una suite di moduli software disegnati per l’informatizzazione dei processi di tutte le aziende che si occupano della gestione ambientale. 

Nato per dare una risposta alle esigenze di realtà anche molto complesse, ECOS punta molto sulla copertura funzionale (30 diversi moduli) e sull’integrazione tra le varie aree nel rispetto delle normative vigenti. Uno dei vantaggi di ECOS è la grande flessibilità e adattabilità, infatti è stato costruito in modo che si adatti a qualunque gestionale. 

Ogni processo trova risposta infatti in un modulo specifico che è in grado di gestire tutti gli aspetti della relativa attività, ma è proprio nell’integrazione delle varie aree gestionali e di processo che ECOS trova la sua forza. La base dati è infatti unica e le varie aree e reparti dell’azienda si legano ed interagiscono grazie anche all’utilizzo di questo potente strumento. 

Portal

Portal è un applicativo web nato con lo scopo di creare un canale di comunicazione semplice ed efficace fra i trasportatori/gestori del settore rifiuti ed i loro clienti. 

Il cliente Ecos può condividere con i suoi clienti informazioni e documenti quali fatture, formulari, contratti, registri per la consulenza, statistiche, analisi, news e altro ancora. 

I documenti sono archiviati in modo tale da poter attivare su di essi anche il servizio di conservazione sostitutiva. 

E’ possibile attivare la consulenza, secondo due modalità; il produttore, tramite un’interfaccia dedicata, inserisce le movimentazioni, effettua stampe e statistiche, ed effettua la stampa del registro; oppure passa le informazioni alla società che gestisce la consulenza e deve solo effettuare la stampa dei Pdf dei registri. 

Cerchi un partner affidabile per la tua infrastruttura software ecologica?

AVANTAGEHeadquarters
Organically grow the holistic world view of disruptive innovation via empowerment.
OUR LOCATIONSWhere to find us?
https://sielco.it/wp-content/uploads/2019/04/img-footer-map.png
GET IN TOUCHAvantage Social links
Taking seamless key performance indicators offline to maximise the long tail.

SIELCO Srl – Cap. Soc. 170.040,00 € i.v. | Iscr. reg. imp. VA 00614130128 | C.FISC./P. IVA: 00614130128 | Iscrizione ROC n. 25147 | Codice Destinatario M5UXCR1 – Designed by Blulogo