SIELCOCloud

Che si tratti di cloud privato, pubblico o ibrido le aziende stanno spostando i propri carichi di lavoro.
Resilienza, flessibilità e sicurezza sono i driver che spingono imprenditori e IT manager a scegliere soluzioni gestite da terzi. SIELCO ha un’esperienza decennale che mette a disposizione dei clienti per sfruttare al meglio il cloud.

SIELCO come MSP (Managed Service Provider) mette a disposizione dei clienti un sistema interamente di proprietà da cui vengono erogati i servizi. L’infrastruttura è ospitata in un datacenter ultramoderno con classificazione Tier IV e con tutte le certificazioni ormai normalmente richieste dalle aziende, come la ISO 27001. 

SIELCO ha costruito un’infrastruttura senza compromessi: sono stati acquistati indirizzi pubblici che vengono annunciati tramite il protocollo BGP su diversi provider in modo che siano sempre raggiungibili.

Firewall di ultima generazione, switch con porte a 1, 10, 40 Gb, server e software di iperconvergenza, sistemi di backup altamente affidabili (con minimo 3 copie del dato) che garantiscono un’altissima tolleranza ai guasti. 

bt_bb_section_bottom_section_coverage_image

L’integrazione con cloud provider pubblici permette una scalabilità quasi illimitata. Tutte le tecnologie impiegate nel datacenter sono gestite dal personale interno di SIELCO. Dove questo non fosse sufficiente il reparto di prevendita, assieme a quello di ricerca e sviluppo, è in grado di fornire soluzioni personalizzate.  

SIELCO ha investito molto sulla partnership con Microsoft 365 e l’integrazione con i servizi Microsoft 365 è all’ordine del giorno. 

I nostri servizi SI-CLOUD IAAS, SI-BACKUP GESTITO, SI-CLOUD DISASTER RECOVERY, SI-CLOUD VOIP, SI-DOC PORTAL, SI-CLOUD MAIL, etc… nonostante siano all’avanguardia sono sotto costante controllo per migliorarli ogni giorno. 

Le partnership con Lenovo, TeamSystem, Microsoft, Veeam, LucidLink, Wasabi e Bicom System permettono a SIELCO di offrire un servizio completo con il supporto diretto del vendor.  

Soluzione per Cloud Wasabi

Wasabi è la compagnia di hot cloud storage (ovvero quegli storage che contengono i file più recentemente e frequentemente utilizzati) che, in modo dirompente, si è imposta nel mondo del Cloud grazie a servizi più rapidi e offerti a un quinto del prezzo dei pari servizi offerti da Amazon, senza tasse aggiuntive per la rescissione del servizio o richieste API.

A differenza dei fornitori di servizi in Cloud di prima generazione, Wasabi si concentra solamente sul fornire la miglior piattaforma di Cloud Storage al mondo.

Creata dai cofondatori di Carbonite, e pionieri del cloud storage, David Friend e Jeff Flowers, la missione di Wasabi è di standardizzare l’industria del Cloud Storage, rendendo il cloud come un bene accessibile a tutti, facilmente e a basso costo.

Wasabi è una compagnia privata di Boston.

Segui Wasabi su Twitter, Facebook, Linkedin e il loro sito.

Hai bisogno di una consulenza?

AVANTAGEHeadquarters
Organically grow the holistic world view of disruptive innovation via empowerment.
OUR LOCATIONSWhere to find us?
GET IN TOUCHAvantage Social links
Taking seamless key performance indicators offline to maximise the long tail.

SIELCO Srl – Cap. Soc. 170.040,00 € i.v. | Iscr. reg. imp. VA 00614130128 | C.FISC./P. IVA: 00614130128 | Iscrizione ROC n. 25147 | Codice Destinatario M5UXCR1 – Designed by Blulogo