Un aspetto fondamentale nell’ICT moderno è il controllo dei sistemi che sono sempre più eterogenei e complessi. SIELCO ha un’esperienza pluriennale nelle soluzioni di monitoraggio basate su Nagios. Il nostro personale interno lavora quotidianamente per aggiornare o scrivere nuovi script e automatizzare la gestione delle segnalazioni.
Controllare in ogni istante migliaia di sistemi e le interazioni fra di essi è un compito che solo un software può eseguire. Vengono generati comunque moltissimi avvisi che se non sono gestiti in tempi e modi corretti possono generare problemi più o meno importanti.
SIELCO lavora da anni nell’ottimizzazione e automatizzazione della gestione degli avvisi del software del monitoraggio.
Le integrazioni che abbiamo sviluppato permettono di aprire automaticamente dei ticket di assistenza, mettendo in evidenza gli avvisi con potenzialmente più alto impatto e informare il nostro NOC e i clienti stessi tramite molteplici canali quali mail e sms.
Il team che si occupa del monitoraggio lavora a stretto contatto con l’help desk e i Senior System Engineer per sviluppare un sistema sempre più efficiente ed efficace.
Ogni giorno, ogni minuto, ogni secondo i nostri sistemi di monitoraggio verificano lo stato di funzionamento e le prestazioni di migliaia di sistemi. Molto spesso i nostri team di assistenza prevengono i problemi prima che possano avere impatto sulla produzione.