SIELCO sfrutta al massimo le proprie conoscenze in ambito hardware, software, networking, sicurezza e cloud quando può integrare i sistemi tra di loro per creare soluzioni personalizzate che si adattino al massimo alle esigenze di business del cliente.
Sono serviti anni per costruire competenze e relazioni solide con partner come Lenovo, Dell, Microsoft, VMware, Veeam e molti altri. Nonostante ciò, SIELCO investe tantissimo in aggiornamento del proprio personale tecnico e nello scouting di nuove tecnologie che possano soddisfare richieste sempre più complesse con un’attenzione particolare dedicata alla compliance in modo che le soluzioni proposte siano adeguate alle policy legali o interne a cui deve sottostare ogni azienda.
Il system integrator moderno deve conoscere non solo gli aspetti tecnologici ma anche gli aspetti organizzativi e normativi dell’ambito in cui agisce. Avere al proprio interno business unit che operano in diversi settori e con diverse tecnologie permette di integrare soluzioni complesse sfruttando le competenze specifiche.
I sistemi di comunicazione e project management, che vengono utilizzati dal personale di SIELCO, consentono di mantenere organizzato e controllato un progetto a partire dalla fase di offerta fino ad arrivare al collaudo.
SIELCO è partner di soluzioni Server e Storage IBM da più di 20 anni. La perfetta conoscenza di questi sistemi ha semplificato il percorso di specializzazione su soluzioni di altri vendor quali DELL e EMC. Negli ultimi anni SIELCO ha anche affrontato problematiche legate a temi specifici quali l’esigenza di performance molto spinte e la gestione di file CAD. Abbiamo implementato soluzioni storage full flash o basate su file system innovativi come lo ZFS di Oracle.