GESTIONALI AZIENDE
SW
Gestionale
Documentale
in un’epoca sempre più digitalizzata.
Digitalizzazione dei contenuti
In un’epoca sempre più digitalizzata, conservare e gestire documenti è diventata sempre più una esigenza fondamentale per le aziende. SIELCO mette a disposizione diverse soluzioni per la gestione dei documenti, per ogni specifico bisogno.
I nostri software
per la gestione documentale
ARXivar NEXT
È il software per la gestione documentale che concentra in un’unica piattaforma tutte le
informazioni e i documenti di un’azienda, per renderne la gestione più facile e sicura.
Punto di forza della soluzione è la gestione dei workflow aziendali, completamente
personalizzabili, versatili e di facile utilizzo per il monitoraggio delle attività e la
condivisione delle informazioni in totale sicurezza.
ARXivar NEXT è nativamente integrato al modulo IXCE, per attivare la conservazione
elettronica e sostitutiva a norma.
ARXivar NEXT - integrazione con l'A.I.
L’Intelligenza Artificiale può rendere i flussi di lavoro e la gestione documentale più
agili ed efficienti, permettendo di classificare automaticamente un documento e di
restituirne il contenuto in modo dinamico.
Con il modulo ARXivar AI è possibile:
- Estrarre dati e classificare i documenti automaticamente tramite algoritmi
di machine learning che permettono di analizzarli e categorizzarli automaticamente. - Ricercare informazioni nei documenti formulando la richiesta con il linguaggio naturale, grazie alla funzionalità di ricerca semantica. Questa tecnologia permette al sistema di raccogliere automaticamente le informazioni rilevanti estraendole dai documenti archiviati in ARXivar, ordinandole in base al grado di affidabilità e pertinenza rispetto alla richiesta.
I vantaggi sono:
RISPARMIO DI TEMPO – Automatizza la classificazione manuale dei documenti, liberando tempo prezioso per attività più importanti
AUMENTO DELL’EFFICIENZA – Migliora l’organizzazione e il flusso di lavoro documentale, facilitando l’accesso alle informazioni
RIDUZIONE DEGLI ERRORI – Riduci ed elimina gli errori umani nella classificazione manuale, garantendo una maggiore accuratezza.
ARXivar BIX-SIGN
BIX-SIGN è il nuovo portale di firma elettronica di Able Tech: un servizio cloud ready to use per la gestione della firma elettronica all’interno di aziende di ogni settore e dimensione.
Con BIX-SIGN è possibile:
- gestire le sessioni di firma elettronica in completa sicurezza attraverso un’unica piattaforma semplice, accessibile e intuitiva;
- avviare un processo di firma in pochi e semplici click grazie all’intelligenza artificiale;
- scegliere il livello di firma elettronica più adatto tra semplice, avanzata e qualificata;
- verificare in modo certo l’identità dei firmatari grazie al servizio cloud di Digital Onboarding BIX-IDE;
- tenere sotto controllo tutti i processi di firma in corso e inviare reminder
automatici ai firmatari.
BIX-SIGN è attivabile sia come piattaforma stand alone, che, come modulo integrato in
ARXivar, NEXT.
Fatturazione Elettronica
Per far fronte alla normativa in vigore dal 2019, in merito alla fatturazione elettronica, SIELCO propone soluzioni che permettono la gestione dell’intero flusso di trasmissione e conservazione di fatture e ricevute.
Fattura Facile
È il servizio di fatturazione elettronica per tutti.
Semplice nell’utilizzo e affidabile nel risultato, grazie alla ventennale esperienza nell’Information management di IDC-Indicom Document Care, partner SIELCO qualificato Agid con alti standard di qualità.
IXFE
È il servizio di fatturazione elettronica sviluppato da AbleTech, società qualificata Agid, tra le eccellenze italiane nel campo della conservazione digitale dei documenti. Questo garantisce l’integrazione nativa con la suite ARXivar ed è lo strumento perfetto per chi ha acquistato il documentale e deve gestire anche la trasmissione delle fatture allo SdI.
Conservazione Elettronica a norma
La conservazione elettronica a norma è una procedura informatica che assicura il valore legale dei documenti conservati.
Questa prevede l’assegnazione di alcuni elementi per preservare il valore effettivo, l’integrità, l’affidabilità e l’autenticità del documento (firma digitale, riferimento e marca temporale).
SIELCO si avvale dei servizi di conservazione proposti da due partner accreditati:
- Indicom che propone una soluzione pratica e trasversale, adattabile ad ogni realtà;
- IXCE di Abletech – integrazione automatica con ARXivar e con il gestionale rifiuti ECOS.

I servizi di Outsourcing
Grazie alla pluriennale esperienza maturata nella custodia di documenti originali, il servizio di archiviazione dei documenti cartacei di Indicom copre ogni fase del processo, dalla presa in carico della documentazione fino all’eventuale macero, ed è svolto da esperti archivisti accreditati presso le Soprintendenze Archivistiche.
I documenti cartacei originali vengono, infatti, catalogati in base ad una rigorosa attività di classificazione archivistica, inscatolati e trasferiti presso depositi a norma dotati di massime misure di sicurezza.
Un servizio completo in outsourcing, che garantisce ai Clienti una sicura archiviazione dei documenti originali e la possibilità, inoltre, di liberare gli spazi interni aziendali.
Quali sono i vantaggi?
- Servizio completo in outsourcing: presa in carico, trasporto, classificazione,
indicizzazione, consultazione e macero finale. - Professionisti specializzati: tutte le operazioni sono svolte da personale specializzato dalla comprovata esperienza archivistica e accreditati infatti presso le
Soprintendenze Archivistiche. - Consultazione rapida: Consultazione dei tuoi documenti garantita
- Guadagni subito spazio: Liberi subito i tuoi archivi, tempi brevissimi per la presa in carico della documentazione.
- Depositi a norma: Depositi a norma dotati delle più recenti misure di sicurezza,
antintrusione e antincendio.


Servizi di back-office amministrativo
Si tratta della possibilità di usufruire in outsourcing di personale addestrato all’utilizzo di qualunque software gestionale per il data-entry di registrazioni in contabilità, emissione DDT, fatturazione, movimentazione del magazzino ecc.
Il servizio è fornito dal nostro partner Indicom.
Tale servizio, modulabile e personalizzabile in base all’esigenza del Cliente, è una preziosa opportunità per le aziende che vogliono ridurre i costi e i tempi relativi alle mansioni di back office amministrativo, liberando le proprie risorse e destinandole ad attività finalizzate al core business aziendale.
I vantaggi:
- Soluzione personalizzabile: Scegli, in base alle tue esigenze, se destinare solo una parte delle attività di back office oppure delegare in outsourcing l’intero processo. Il servizio è, infatti, modulabile anche a seconda delle tempistiche e delle scadenze richieste dal Cliente.
- Abbattimento i costi e tempi di lavoro: Delegando in outsourcing il data entry, riduci i costi e i tempi di compilazione, assicurandoti quindi maggiore precisione nell’inserimento dati.
- Più risorse: Delegando l’operatività a terze parti liberi le tue risorse interne; potrai così destinarle ad attività più profittevoli per il tuo core business.
- Privacy e riservatezza: L’inserimento dei dati è eseguito assicurando la totale riservatezza delle informazioni e dei documenti gestiti. La loro privacy è garantita, infatti, da elevati sistemi e standard di sicurezza interni.