Aggiornamento ECOS Base 2.28.058

Trasformazione FIR digitale in cartaceo e viceversa

A seguito di alcune richieste il fornitore, nei prossimi giorni metterà a disposizione della Clientela nuove versioni di Base contenenti le seguenti novità:

  • possibilità di eseguire il roll-back del passaggio a cartaceo: riporterà il FIR al formato originale (digitale)
  • sistemazione della data di emissione FIR modificata con l’uso della funzione di trasformazione in cartaceo: se il documento digitale non era firmato, la data veniva impostata = oggi. Queste date verranno settate uguali alla data di partenza e ne sarà comunque permessa l’ulteriore modifica manuale nel movimento.
  • emissione del FIR “in emergenza”, quindi con flag “cartaceo” che indichi il fatto che lo stesso doveva essere digitale ma per problemi di RENTRI è stato emesso direttamente su carta. Gestione
  • visualizzazione sul cruscotto di un flag che indichi se il FIR è stato trasformato in cartaceo o c’è stato, direttamente, emesso
  • gestione delle note di emergenza: possibilità di far riferimento all’allegato 1, piuttosto che al 2

Formulari Spurghisti

Ricordando che il cruscotto gestisce tutti i FIR, sia cartacei che digitali, a seguito di una serie di segnalazioni si è provveduto a marcare i FIR della raccolta di 200304 e di 200306 (art.230 c.5) come inviabili solo a Conservazione e correggendo le relative anomalie di gestione massiva sull’invio a RENTRI.