I servizi di backup offerti da SIELCO garantiscono la sicurezza dei vostri dati attraverso soluzioni ottimali e studiate appositamente per soddisfare le necessità dei clienti. Queste soluzioni, messe in atto tramite cloud per garantirne il facile recupero e tracciabilità, mettono in sicurezza la vostra attività in caso di piccole e grandi perdite di dati.
SIELCO propone servizi di backup gestiti as-a-service, sia in cloud che on-prem, studiati in base alle specifiche esigenze di ogni singolo cliente. Sfruttiamo il nostro data center, i software e i servizi in cloud, come LucidLink e Wasabi, per offrire soluzioni che siano estremamente flessibili, sicure e scalabili.
SIELCO per i backup segue da sempre la filosofia del 3-2-1-1, almeno tre copie del dato su almeno due media diversi, una copia offsite e almeno una copia offline e read only.
L’inacessibilità al dato è una delle cause di perdita economica e d’immagine di cui si deve tenere conto. Le nostre soluzioni DR e DR-as-a-service minimizzano il rischio d’indisponibilità dei sistemi. Test annuali o più frequenti delle procedure assicurano la funzionalità dei sistemi nel momento del bisogno reale.
Se una volta i disaster recovery avevano costi sopportabili solo da grandi aziende, la tecnologia moderna lo rende sostenibile anche per aziende con un singolo server.