SIELCOSoftware Gestionale TeamSystem

La gestione di uno studio professionale è un aspetto fondamentale per il funzionamento di esso e per velocizzare i processi lavorativi al suo interno.
SIELCO propone diverse soluzioni software per rendere la gestione semplice, ordinata e efficace.

Trovare una soluzione efficace e che si adatti alle richieste specifiche di un professionista non è un compito facile. Per fortuna SIELCO, con la proficua e lunga partnership con i colleghi di Teamsystem, ha realizzato diverse soluzioni in grado di rispondere a tutte le esigenze di uno studio professionale. 

Con una grande esperienza nei sistemi gestionali SIELCO offre delle soluzioni facili da comprendere nelle loro funzionalità e altamente integrabili con altri sistemi già in utilizzo nello studio professionale. Altra caratteristica da non sottovalutare è la capacità di questi prodotti di alzare i livelli di produttività dello studio, grazie alle loro capacità di rendere molto più veloci dei processi che in precedenza richiedevano tempistiche più lunghe a causa, per esempio, di passaggi inutili. 

Per restare al passo con l’avanzare della tecnologia, alcuni dei prodotti ideati offrono la possibilità di usufruire di un controllo delle attività anche quando non si è presenti fisicamente in esso grazie al controllo in remoto, come per esempio da un tablet o da un telefono, rendendo il controllo più smart e facile.  

Con un reparto interamente dedicato a questi prodotti, composto da personale altamente competente e sempre a disposizione del cliente, SIELCO è in grado di offrirvi una continua assistenza a partire dalla scelta del prodotto fino ai servizi di post-vendita con una tempestività di risposta alle richieste di ogni genere più unica che rara nel settore.  

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Studio

Teamsystem STUDIO, nato per fornire l’esperienza più soddisfacente e intuitiva al cliente, è il software che permette di avere finalmente tutti i processi lavorativi dello studio sotto controllo in unico gestionale. Attraverso i servizi di fatturazione elettronica, firma digitale e conservazione a norma il lavoro dello studio e i suoi processi vengono semplificati.

Grazie a questo gestionale noterete un elevato risparmio di tempo e energie, in quanto è anche in grado di fare controlli automatici di congruità per evitare errori. Dal mandato professionale al timesheetdall’emissione della parcella alle paghe tutto è gestito con la massima precisione e flessibilità, garantendo un controllo completo e efficace delle attività che avvengono internamente allo studio. 

Digital

Teamsystem Digital gestisce tutti gli aspetti delle imprese che si svolgono in digitale. Dalla fatturazione elettronica verso la PA e B2B, a tutti gli adempimenti normativi, dalla conservazione digitale dei documenti ai processi di firma digitale e tant’altri aspetti ancora. 

Teamsystem Digital lavora completamente in cloud, sempre disponibile da qualsiasi dispositivo e luogo. Per cominciare a lavorare basterà accedere al portale, infatti non sarà necessaria nessuna installazione. Inoltre, è una soluzione altamente integrabile in quanto si integra alla perfezione con gli altri prodotti Teamsystem e anche con quelli di terze parti. 

DIGITAL INVOICE 

Teamsystem Digital Invoice è la piattaforma cloud per la gestione semplice ed efficace della fatturazione elettronica. Di facile utilizzo, consente lo scambio di fatture elettroniche a norma tra fornitori, clienti e PA. Con la legge di bilancio del 2018 la fatturazione elettronica è diventata obbligatoria anche per i privati, mentre dal 1gennaio 2019 ogni azienda e ogni professionista dovranno inviare e ricevere fatture elettroniche a norma tramite SDI. In questo contesto si inserisce 

Teamsystem Digital Invoice, in grado di gestire l’intero processo di fatturazione dall’inserimento e upload della fattura, alla sua gestione, all’invio al Sistema di Interscambio e al ricevimento delle notifiche. Teamsystem Digital Invoice gestisce inoltre la ricezione di una fattura passiva fino alla gestione del processo di accettazione/rifiuto e all’invio delle notifiche al Sistema d’Interscambio e al download del documento in formato PDF. La fattura potrà essere inviata in maniera automatica o manuale in conservazione CCT direttamente dalla console Teamsystem Digital Invoice. 

 

DIGITAL ARCHIVE 

Teamsystem Digital Archive è la soluzione in Cloud che permette di archiviare tutti i tuoi documenti informatici a norma di legge e di effettuare la Conservazione Digitale a norma, un procedimento che garantisce nel tempo la validità legale di un documento informatico. 

Teamsystem Digital Archive rispetta l’ambiente e abbassa i costi, in quanto riduce le spese dovute alla stampa della carta e di tutto il materiale per l’archiviazione: si ridurranno quindi spazi e costi, agevolando la tracciabilità dei documenti. La conservazione è sempre effettuata a norma di legge, quindi manterranno validità legale nel tempo e offriranno la possibilità di esibirli all’autorità competente grazie a una funzione di ricerca. 

CHECKUP IMPRESA  

Teamsystem Check Up Impresa è la soluzione per il monitoraggio costante del business d’impresa, Il professionista ha l’opportunità di proporsi come un consulente d’azienda, in grado di fornire consigli sul business e di sostenere le Aziende nella scelta delle migliori forme di finanziamento. Allo stesso tempo le Aziende hanno la possibilità di controllare in modo manageriale il proprio business, dotandosi di uno strumento per la gestione, l’allerta preventiva rispetto a potenziali situazioni di crisi e la verifica del proprio rating per l’accesso al credito. 

 

DIGITAL BANK LINK 

Teamsystem Digital Bank Link è la soluzione che importa automaticamente gli estratti conto, semplificando così le attività di contabilità. Il servizio, integrato ai gestionali Teamsystem, acquisisce automaticamente gli estratti conto dei clienti attraverso la sottoscrizione ICBPI, oppure semi-automaticamente attraverso file .xls. Grazie a questa soluzione si ha un risparmio di tempo elevato, avendo a disposizione operazioni massive e automatiche date a ridurre i lavori manuali dell’attività di riconciliazione bancaria. Inoltre gli aggiornamenti sono automatici e permettono di avere sotto controllo la situazione in tempo reale.
Grazie a Teamsystem Digital Bank Link si riduce ampiamente il margine di errore: non più errori di digitazione o associazioni delle voci contabili, il tutto avviene sempre in sicurezza e nel pieno rispetto delle norme vigenti in tema di privacy. 

 

DIGITAL BOX 

Teamsystem Digital Box è la soluzione in cloud, integrata con il sistema gestionale di Studio, con cui il professionista ha un rapporto più stretto con il cliente, semplificando le attività dello Studio e dei clienti mettendo a disposizione le informazioni e i documenti in modo immediato, senza scambi di e-mail o telefonate. 

La soluzione ti permette di sfruttare tutte le potenzialità della Digital Collaboration: offrire un servizio di valore per condividere in uno spazio organizzato fatture, documenti, dati e statistiche in tempo reale, anche quando il lavoro viene svolto in smartworking rendendo immediato il flusso di informazioni con i clienti: documenti, dati e statistiche sono sempre aggiornate e disponibili. 

 

 

DIGITAL SIGNATURE 

Teamsystem Digital Signature è la soluzione in grado di gestire il processo di firma digitale dei documenti in maniera semplice e sicura.
La sottoscrizione non è più legata alla presenza del cliente in studio, ma può essere fatta in totale sicurezza e facilità, per esempio, attraverso una telefonata dal proprio cellulare. Teamsystem Digital Signature consente al Professionista la piena gestione di tutti i documenti dei propri clienti nell’ambito del processo di firma. 

 

Digital Finance

INCASSA SUBITO  

Incassa subito è un nuovo servizio del gruppo Teamsystem che permette di incassare in anticipo fino al 90% delle fatture. Questo servizio di Teamsystem è rivolto ai clienti con almeno 500.000 euro di fatturato che cedono fatture di importo almeno pari 2500 euro verso debitori con fatturato almeno pari a 2.5 milioni di euro.  

Il servizio ha soltanto costi relativi alla transazione: non vengono applicati costi fissi, di ingresso o di abbonamento, in quanto è possibile scegliere quali e quante fatture cedere. 

In cloud

FATTURE IN CLOUD 

Fatture in Cloud è la soluzione per la fatturazione online. Un software per gestire fatture online e accessibile anche in mobilità grazie alle applicazioni per smartphone e tablet iOS e Android. Con le applicazioni mobile, disponibili per smartphone e tablet iOS e Android, è possibile generare Fatture, Proforma, Preventivi, Ordini, Note di Credito e Documenti di Trasporto. Fatture in Cloud è ideale per professionisti, freelance, start up, microaziende e chiunque abbia la necessità di emettere fatture e gestire l’azienda in modo semplice e snello. La piattaforma in cloud garantisce accessibilità e sicurezza dei dati, proponendo un vantaggioso accesso dedicato ai commercialisti che possono migliorare il rapporto con i clienti accedendo alla contabilità in tempo reale e importandola direttamente nella procedura “Multi” del gestionale di studio. 

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