Tempo di lettura: 2 minuti

 ThinkPad X1 Titanium Yoga

Tra le news del nuovo listino certamente va evidenziato l’arrivo del ThinkPad più sottile della storia Lenovo, ThinkPad X1 Titanium Yoga.

Con la struttura portante in titanio, è sottile poco più di 11 mm, esibisce inoltre un meraviglioso display a consumo ridotto da 13,5 pollici con formato 3:2 insieme al supporto Dolby Vision® HDR e al sistema di altoparlanti Dolby Atmos®

Titanio scelta audace

È doveroso quindi fare una premesse: il titanio è un materiale poco utilizzato per la realizzazione dei computer portatili. Solitamente questi sono fatti di plastica, alluminio, magnesio, fibra di carbonio o un mix di questi materiali.

Ma questo materiale presenta caratteristiche uniche tra i metalli, è di colore bianco argenteo, e si ordina al quarto posto per profusione sulla crosta terrestre. Volendo esaminare le peculiarità del Titanio alcune sono molto singolari: nonostante sia un metallo è enormemente leggero, inossidabile, con bassa espansione termica, sollevata robustezza meccanica  e resiste con perfezione agenti atmosferici, infine è amagnetico e con una buona biocompatibilità.

Per trovare un computer portatile realizzato con il Titanio, dobbiamo guardare indietro nel tempo: nei primi anni del 2000 Lenovo/IBM presentò una serie di ThinkPad con una copertura dello schermo in titanio, la serie ThinkPad Z.

Ma perché il formato 3:2?

Lenovo ThinkPad X1 Titanium Yoga è più focalizzato sui Tablets rispetto agli altri portatili Yoga, quindi il 3:2 si presenta come il formato migliore per i tablet e convertibili.

A differenza dei classici portatili a conchiglia nei quali spopola il formato 16:10.

 

ThinkPad X12 Detachable

Altra novità della gamma ThinkPad è il nuovo ThinkPad X12 Detachable, che  unifica le peculiarità di un computer portatile ad alte prestazioni con la elasticità di un tablet da 12,3 pollici.

Grazie a  Corning® Gorilla Glass, il display supporta introduzione dati da Lenovo Precision Pen facoltativa o Lenovo Digital Pen e la tastiera retroilluminata permette il movimento alle diverse modalità d’uso con facilità esemplare.

Vi invitiamo ad approfittare di queste novità! Per maggiori info: marketing@sielco.it

 

Tempo di lettura: 2 minuti
AVANTAGEHeadquarters
Organically grow the holistic world view of disruptive innovation via empowerment.
OUR LOCATIONSWhere to find us?
GET IN TOUCHAvantage Social links
Taking seamless key performance indicators offline to maximise the long tail.

SIELCO Srl – Cap. Soc. 170.040,00 € i.v. | Iscr. reg. imp. VA 00614130128 | C.FISC./P. IVA: 00614130128 | Iscrizione ROC n. 25147 | Codice Destinatario M5UXCR1 – Designed by Blulogo