Chi può… paghi

Maggio 18, 2020
Tempo di lettura: < 1 minuto

In questi mesi difficili il mondo si è dovuto fermare. Per salute, senso civico ed estrema necessità.

Inutile negare che ognuno ha fatto il possibile per non chiudere i battenti, dare speranza ai propri dipendenti e riadattare il business a un economia che non si aspettava di dover superare un’emergenza sanitaria.

L’impatto economico della diffusione del COVID-19  è e sarà fortissimo su tutto il territorio nazionale, con gravi rischi per l’occupazione e per la capacità produttiva di interi settori. 

SIELCO è rimasta sempre attiva per tutto il periodo di lockdown: l’impegno dei lavoratori in smart working ha così garantito l’assistenza ai propri clienti e la Direzione ha potuto mantenere gli impegni presi con i fornitori. 

Per questo ci sentiamo di condividere appieno la vision di AssoSoftware che viene ben espressa nella lettera del Presidente Bonfiglio Mariotti e dall’hastag #chipuopaghi.  

La lettera di AssoSoftware: Chi può paghi

Riportiamo di seguito un estratto della lettera:   

Moltissime aziende, in crisi di liquidità, decideranno di ritardare o congelare, per evidente necessità o per libera scelta, i pagamenti ai fornitori e persino ai dipendenti, generando un effetto a cascata di contrazione della liquidità in tutto il sistema economico.

[…]

È un dovere civico. Pagare i fornitori perché a loro volta possano pagare i loro dipendenti e i loro fornitori. Pagare le tasse: chi può lo faccia. Pagare i professionisti, anche loro hanno dipendenti. Se possibile rispettiamo le scadenze anche se prorogate. È un impegno che deve essere assolto, senza indugio, anche dalla P.A. centrale e periferica, chiamata anch’essa, soprattutto in questo momento, a saldare, nei tempi e nelle scadenze previsti dalle norme e dai contratti, i suoi fornitori.

[..]

È il segnale di cui le imprese e le persone hanno bisogno, prima ancora della fine dell’emergenza sanitaria.

Manteniamo gli impegni. Stiamo con l’Italia!

#chipuòpaghi

 

Per la lettura della lettera integrale, rimandiamo e ringraziamo il sito di AssoSoftware!

 

Tempo di lettura: < 1 minuto
AVANTAGEHeadquarters
Organically grow the holistic world view of disruptive innovation via empowerment.
OUR LOCATIONSWhere to find us?
GET IN TOUCHAvantage Social links
Taking seamless key performance indicators offline to maximise the long tail.

SIELCO Srl – Cap. Soc. 170.040,00 € i.v. | Iscr. reg. imp. VA 00614130128 | C.FISC./P. IVA: 00614130128 | Iscrizione ROC n. 25147 | Codice Destinatario M5UXCR1 – Designed by Blulogo