SIELCO GUARDA AL FUTURO

Dicembre 21, 2021
Tempo di lettura: 1 minuto

Digitalizzazione e smartworking 

Si sta concludendo un anno complesso per Sielco, sotto diversi aspetti, che ci ha chiamati a rispondere in modo tempestivo ad uno scenario che ha cambiato le condizioni di lavoro, nostre e dei nostri clienti. Avevamo già assistito ad una spinta verso il lavoro a distanza anche in epoca “pre-pandemica”, allo sviluppo di carriere sempre più multidimensionali e alla richiesta dei collaboratori di co-creare, con maggior libertà, il proprio ruolo all’interno dell’azienda: macro-trend che oggi appaiono ormai consolidati.  

L’automazione dei processi, la flessibilità delle modalità di lavoro, la collaborazione e comunicazione “in remoto”, la protezione dei dati personali, la sicurezza delle informazioni sono diventate priorità strategiche sulle quali si è concentrato l’impegno della nostra azienda durante tutto l’anno che sta volgendo al termine. 

Il Cliente al centro 

SIELCO ha intrapreso, durante il 2021, un percorso di rafforzamento del target primario che ha caratterizzato l’azienda nel corso di oltre 40 anni della propria storia: il cliente 

Un percorso che inizia con l’ascolto di esigenze e raccolta informazioni, per proseguire con l’analisi dei dati e la ricerca di soluzioni. La centralità del cliente rappresenta il modo di fare impresa per Sielco, sia all’interno della propria struttura, sia all’esterno, collaborando a disegnare soluzioni personalizzate con il contributo dei nostri partner. Un ecosistema di esigenze-soluzioni-relazioni che si pone l’obiettivo di essere sempre più co-creatori di soluzioni, non rivenditori di brand.  

Sielco è oggi in grado di fornire una consulenza personalizzata sulla parte tecnica, di prodotto/servizio, ma anche su aspetti normativi, agevolazioni fiscali, opportunità di finanziamento, per consigliare la soluzione più adatta a ciascuna realtà. 

Futuro… in cloud 

Un’azienda che guarda al futuro in una duplice dimensione: continuità e innovazione 

Abbiamo lavorato sulla continuità della governance aziendale, grazie alle “energie fresche” che da qualche tempo sono nel board direttivo. Lavoreremo sempre più sull’innovazione e ricerca di soluzioni in cloud per migliorare l’efficienza dei processi organizzativi e produttivi. Abbiamo disegnato un piano strategico proiettato ad una crescita costante e continua, perseguendo quattro macro-direttrici: 

  • ascolto delle esigenze dei clienti e, più in generale, di tutti gli stakeholders, perché crediamo nelle persone, nella condivisione, collaborazione e interazione; 
  • presidio di nuove tecnologie, perché è la nostra passione da 45 anni; 
  • sviluppo interno di innovazione e di nuove soluzioni, perché abbiamo la competenza e l’esperienza per sfruttare al meglio le potenzialità che la tecnologia ci offre; 
  • transizione verso un modello di business sostenibile, perché siamo radicati su un territorio da anni e crediamo nella reciprocità e creazione di valore condiviso. 

SIELCO: un’azienda storica che guarda al futuro. È l’augurio di tutte le persone di Sielco ai nostri clienti e partner per creare insieme valore nel tempo. 

Tempo di lettura: 1 minuto
AVANTAGEHeadquarters
Organically grow the holistic world view of disruptive innovation via empowerment.
OUR LOCATIONSWhere to find us?
GET IN TOUCHAvantage Social links
Taking seamless key performance indicators offline to maximise the long tail.

SIELCO Srl – Cap. Soc. 170.040,00 € i.v. | Iscr. reg. imp. VA 00614130128 | C.FISC./P. IVA: 00614130128 | Iscrizione ROC n. 25147 | Codice Destinatario M5UXCR1 – Designed by Blulogo