La Connettività in Azienda

Settembre 28, 2021

Mai come in questa fase sta emergendo il ruolo essenziale della connettività nell’affrontare le sfide della pandemia e nel facilitare l’innovazione sostenibile e la crescita economica, favorendo allo stesso tempo l’inclusione sociale.

Il 2021 potrebbe rappresentare per l’Italia l’anno della rivoluzione della connettività. Sembra infatti intravedersi all’orizzonte una spinta positiva agli investimenti in banda larga.

La connettività aziendale è diventata la risorsa primaria per il buon funzionamento dell’impresa. Indipendentemente dalle dimensioni, oggi non è più possibile fare impresa senza essere costantemente connessi a internet.

Un tempo, i dati in entrata e uscita erano prevalentemente quelli delle e-mail. Lo scenario è drasticamente cambiato negli ultimi 10 anni e, ancor di più, negli ultimi 12 mesi.
Oggi, praticamente non c’è processo aziendale che non richieda una connessione ad Internet.

La connettività è diventata la base per l’evoluzione e la strategia dell’azienda.

 

SCEGLIERE IL FORNITORE ADATTO ALLE NOSTRE ESIGENZE

Ora che internet e la connessione dati sono diventati lo strumento principale per il buon funzionamento di un’azienda, la scelta del fornitore di accesso deve essere valutata sulla base delle esigenze aziendali, di cui il fattore prezzo è diventato spesso elemento secondario.

I principali provider di servizi di connettività non sono in grado di offrire un’esperienza “a misura di cliente” che, al contrario, ricerca sempre più affidabilità, servizio e trasparenza.

 

LE SOLUZIONI PENSATE PER IL CLIENTE

SIELCO ha recepito la richiesta del mercato di un servizio puntuale e attento alle esigenze di ciascun cliente, sviluppando una proposta che ha 3 caratteristiche principali ed un impegno alla base: totale trasparenza delle tariffe, senza costi nascosti o servizi attivati all’insaputa del cliente.

  1. Assistenza: un servizio personalizzato, con un nostro professionista dedicato, senza call center esterni che non conoscono la realtà del cliente.
  2. Flessibilità: il cliente può richiedere di aumentare o diminuire la velocità della banda della linea in qualsiasi momento, senza vincoli, con relativa modifica del canone in base all’esigenza emersa.
  3. Sicurezza: una linea di backup su tecnologia e operatore differente per garantire massima sicurezza e nessuna perdita di dati.

Grazie ad una sofisticata architettura e all’utilizzo di cosiddetti “sensori” configurati sugli apparati da monitorare, è possibile gestire, con particolare efficienza, tutti i parametri salienti e/o vitali dei router e delle linee xDSL a cui sono collegati, garantendo una continuità del servizio e un’allerta proattiva da parte del provider.

SIELCO inoltre offre un servizio di consulenza gratuita sui costi sostenuti dalla sua azienda in ambito connettività e telefonia e, seguito di un’accurata analisi e una verifica delle linee presenti nella sua zona, verrà predisposta un’ipotesi progettuale disegnata “a misura di cliente”.

 

LINEE OFFERTE

  • Linee FTTH (Fiber to the home) dedicata
  • Linee FTTC (Fiber to the Cabinet) condivisa
  • SIMMETRICI (Shdsl e Hdsl)
  • SOLUZIONI DI BACKUP
AVANTAGEHeadquarters
Organically grow the holistic world view of disruptive innovation via empowerment.
OUR LOCATIONSWhere to find us?
GET IN TOUCHAvantage Social links
Taking seamless key performance indicators offline to maximise the long tail.

SIELCO Srl – Cap. Soc. 170.040,00 € i.v. | Iscr. reg. imp. VA 00614130128 | C.FISC./P. IVA: 00614130128 | Iscrizione ROC n. 25147 | Codice Destinatario M5UXCR1 – Designed by Blulogo