AGGIORNAMENTI IMPORTANTI IN CASA MICROSOFT

Settembre 17, 2021
Tempo di lettura: 2 minuti

Nei mesi scorsi Microsoft ha annunciato un lieve aumento dei prezzi per la suite Office 365 a partire dal 01 marzo 2022.

Gli aumenti riguarderanno i clienti commerciali e sono i primi da quando Microsoft ha lanciato il servizio un decennio fa. “Questo aggiornamento di prezzo riflette l’aumento del valore che abbiamo fornito ai nostri clienti negli ultimi dieci anni”, ha affermato Spataro nel post. “Lungo la strada, abbiamo continuamente reinvestito per soddisfare le mutevoli esigenze dei nostri clienti. Quattro anni fa, abbiamo introdotto Microsoft 365 per riunire il meglio di Office, Windows ed Enterprise Mobility and Security. Nello stesso anno abbiamo aggiunto Microsoft Teams come unica soluzione integrata all’interno della quale è possibile incontrare, chattare, chiamare, collaborare e automatizzare i processi aziendali, direttamente nel flusso di lavoro. Dall’introduzione di Microsoft 365 abbiamo aggiunto 24 app alle suite (Microsoft Teams, Power Apps, Power BI, Power Automate, Stream, Planner, Visio, OneDrive,

Yammer e Whiteboard) e abbiamo rilasciato oltre 1.400 nuove funzionalità in tre aree chiave: Comunicazione e collaborazione, Sicurezza e conformità, intelligenza artificiale e automazione”.

Comunicazione e collaborazione. Microsoft Teams è il nuovo front-end per il lavoro, le attività quotidiane e l’apprendimento. È la soluzione integrata in cui è possibile fare riunioni, chattare, chiamare, collaborare e automatizzare i processi aziendali, con l’efficacia delle app di Office, il tutto all’interno del flusso di lavoro quotidiano.

Sicurezza e conformità. Il panorama della cybersecurity non è mai stato così complesso come oggi. Per via dell’aumento del volume, della complessità e della portata dei cyberattacchi, la sicurezza e la conformità sono diventate una priorità per le organizzazioni. Microsoft 365 ha aggiunto nuove funzionalità per aiutare le organizzazioni a difendersi da ransomware e altre minacce.

Intelligenza artificiale e automazione. Nell’ultimo decennio sono state introdotte funzionalità di intelligenza artificiale nelle applicazioni Microsoft 365 di produttività e collaborazione. Grazie alle funzionalità di traduzione, sottotitoli e trascrizione in tempo reale basate sull’intelligenza artificiale, la collaborazione e la comunicazione sono più accessibili e coinvolgenti per tutti.

Estensione delle funzionalità di audioconferenza

Nei prossimi mesi verrà inoltre aggiunta anche la funzionalità di accesso illimitato per le riunioni di Microsoft Teams per grandi imprese, aziende ed enti pubblici. Con l’aumento dello smartworking Microsoft si è resa conto che, l’accesso esterno, è una parte importante, pertanto, l’accesso illimitato consente agli utenti di partecipare in tutta comodità alle riunioni da qualsiasi dispositivo, indipendentemente da dove si trovano.

Per maggiori informazioni https://www.microsoft.com/en-us/microsoft-365/blog/2021/08/19/new-pricing-for-microsoft-365/

Tempo di lettura: 2 minuti
AVANTAGEHeadquarters
Organically grow the holistic world view of disruptive innovation via empowerment.
OUR LOCATIONSWhere to find us?
GET IN TOUCHAvantage Social links
Taking seamless key performance indicators offline to maximise the long tail.

SIELCO Srl – Cap. Soc. 170.040,00 € i.v. | Iscr. reg. imp. VA 00614130128 | C.FISC./P. IVA: 00614130128 | Iscrizione ROC n. 25147 | Codice Destinatario M5UXCR1 – Designed by Blulogo