Il centralino in Cloud PBXware

Ottobre 29, 2021
Tempo di lettura: 4 minuti

Che cos’è un centralino in cloud?

C’era una volta la figura del centralinista, cioè la persona addetta a smistare le telefonate. Da qualche anno ormai esistono molti software che permettono di gestire le telefonate che arrivano in azienda, come ad esempio PBX WARE.

Il virtual PBX (Private Branch Exchange), conosciuto in italiano come centralino virtuale o in cloud è un sistema di telefonia che utilizza il protocollo Internet o VoIP (Voice over Internet Protocol) per coordinare il traffico telefonico e collegare il traffico telefonico interno all’azienda con quello esterno.
Un software che offre molteplici funzioni per smistare le telefonate in entrata e in uscita.
Negli ultimi 2 anni, con l’introduzione massiccia di lavoro da remoto in molte aziende italiane ha favorito l’abbandono del centralino tradizionale in favore del centralino in cloud, che consente soluzioni flessibili e utilizzabili anche in mobilità.

Che problema risolve

I centralini PBX favoriscono modelli di comunicazione più flessibili, seguendo la direzione che il mondo del lavoro ha preso negli ultimi anni e offre un supporto a tutte le persone all’interno dell’azienda che, sempre più spesso, operano al di fuori dell’ufficio.
La comunicazione telefonica è fondamentale per gestire correttamente i clienti, i fornitori e tutta la comunicazione interna dell’azienda. Sistemi lenti o complessi, ci possono far perdere telefonate importanti o stressare i lavoratori nel loro utilizzo.
Essere un’azienda agile significa curare molti aspetti del flusso di lavoro. Attraverso un centralino in cloud si offre un supporto efficace ai collaboratori in remoto: grazie a PBXware i device personali si possono trasformare in modo semplice in telefoni della rete aziendale.

Quali vantaggi offre un centralino cloud PBXware

Il centralino in cloud è un vantaggio per la tua azienda anche in termini di produttività e gestione delle risorse. Nello specifico, i tecnici IT saranno liberi dalla manutenzione dei telefoni IP del centralino e Sielco ti offre un’assistenza personalizzata per tutti i servizi inclusi nel PBXware.
Il servizio di telefonia aziendale in cloud ha dei vantaggi anche in termini di costi, perché il superfluo e paghi solo per le utenze che utilizzi effettivamente: potrai aumentare o diminuire il numero di interni a seconda delle esigenze della tua azienda. Esistono anche PBX free o gratuiti, che però non offrono il pacchetto completo di assistenza di quelli in vendita.
Per usare PBXware basta avere una buona connessione Internet e viaggiando attraverso la rete, il centralino voip virtuale abbatte i costi relativi al traffico telefonico, all’ installazione, alla manutenzione e all’assistenza. Niente costi imprevisti per rotture fisiche o espansioni di hardware, visto che nel centralino virtuale queste si limitano esclusivamente alla dotazione di telefoni IP.
In definitiva, il centralino cloud è una soluzione integrata semplice che permette di realizzare un sistema di comunicazione adatto alle esigenze di aziende di ogni dimensione.

Come funziona il software per centralino virtuale PBXware

  • Una configurazione facile: l’installazione è molto rapida e forniamo una procedura guidata di installazione passo passo che accompagna l’utente lungo il processo. E se ci fosse qualche difficoltà, noi siamo sempre a disposizione
  • Comunicazione rapida ed efficace, grazie alla possibilità di integrare più strumenti da un’unica interfaccia: audio conferenza, messaggistica istantanea, videochiamata, fax, presenza, screen pop e altro ancora.
  • Miglior produttività di manager e collaboratori, grazie all’integrazione con altri software: il nostro centralino voip in cloud si integra perfettamente con la maggior parte delle app e dei servizi business-critical, come Salesforce, SugarCRM, Zendesk, ZOHO, MS Dynamics e molti altri.
  • Ottimizzazione dei processi grazie al registro delle attività: è possibile tenere traccia di data, ora e attività di ciascun utente della GUI del PBX per migliorare la gestione del tempo e aumentare la produttività. Sapere chi ha avuto accesso a vari file e ha apportato modifiche al server può aumentare la sicurezza e darti una visione più ampia di come opera la tua azienda.
  • Gestione semplice del centralino virtuale: la sezione Dashboard offre una panoramica delle informazioni vitali sul PBXware. Visualizza l’utilizzo dell’hardware, lo stato dei servizi principali, le informazioni sul sistema e le licenze gloCOM, nonché il numero di chiamate totali, chiamate con risposta, registrazioni SIP, ecc.
  • Archiviazione dei dati: La funzione di archiviazione può essere utilizzata per conservare registrazioni, messaggi vocali e fax in una posizione remota. Puoi scegliere tra quattro opzioni per l’archiviazione dello spazio di archiviazione: Amazon S3, Google Drive, server FTP o Dropbox.
  • Supervisione per customer care: l’interfaccia PBXware ha integrato un lettore di registrazioni delle chiamate, che consente agli utenti di ascoltare le registrazioni delle chiamate PBX direttamente dal proprio browser e navigare attraverso la registrazione con un semplice clic del mouse.
  • Autonomia dei collaboratori: il portale Online Self Care consente all’utente finale del PBX di modificare le impostazioni dei propri interni in base alle autorizzazioni assegnate. Gli utenti possono modificare le impostazioni dei servizi avanzati, impostare il comportamento della segreteria telefonica, controllare i CDR, scaricare le registrazioni delle chiamate. I collaboratori sono autonomi nell’impostare e gestire il centralino telefonico in cloud per renderlo più adatto alla struttura aziendale.

Perché scegliere Sielco

  • Siamo coerenti

Le tecnologie e soluzioni che vendiamo sono sempre prima testate sulla nostra azienda, cercando di capirne al meglio punti di forza e migliorandone gli aspetti più critici. Perciò tutto quello che proponiamo a te lo abbiamo sfruttato, testato e documentato noi stessi.

  • Siamo flessibili

Sappiamo che in azienda non sempre le cose vanno come erano state programmate. Sia in fase di installazione, che durante l’uso forniamo la misura più vicina quello che ti serve. E se vuoi, pensiamo insieme a uno sviluppo personalizzato del prodotto perfetto per la tua azienda.

  • Per te ci siamo sempre

Qualche problema? Chiamaci o scrivici. Il nostro team risponderà a tutte le domande e siamo certi che insieme troveremo la soluzione migliore.

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