Come trasformare le firme email in uno strumento di comunicazione

Giugno 24, 2022
Tempo di lettura: 3 minuti

La comunicazione email rappresenta la più utilizzata forma di comunicazione. Consente di informare, fornire dati e documenti in modo efficiente, raggiungendo migliaia di potenziali destinatari contemporaneamente.

CREARE E GESTIRE FIRME EMAIL PROFESSIONALI

Sielco ha individuato in Exclaimer il partner adatto per offrire ai propri clienti la miglior soluzione sul mercato nella creazione e gestione di firme email. Exclaimer, infatti, fornisce le soluzioni perfette per la progettazione e il controllo centralizzato delle firme email in tutta l’azienda. Ad ogni email sarà associata una firma completa, dinamica e professionale, facilmente personalizzabile per specifici reparti e individui ed anche per risposte e inoltri. Il vantaggio principale è di garantire l’identità del proprio brand, protetta e coerente in ogni email, ogni volta. L’altro vantaggio è di garantire la completa conformità delle email alle leggi sui disclaimer e le liberatorie in tutto il mondo, nonché assicurare la conformità con le regolamentazioni sulle email, aggiungendo disclaimer e liberatorie dinamiche.

UN PASSO IN AVANTI: FIRME EMAIL COME STRUMENTO DI MARKETING E COMUNICAZIONE

Molti pensano ancora alla firma e-mail come ad un biglietto da visita elettronico. Tuttavia, le firme e-mail possono diventare uno strumento di marketing e comunicazione di grande valore. Con Exclaimer è possibile utilizzare l’invio di ciascuna email in una nuova opportunità di business e di comunicazione. Ogni giorno, infatti, vengono inviate circa 350 miliardi di email [1] e non è mai stata così importante come nel nuovo ambiente di lavoro remoto/ibrido post-pandemia: la cifra di 40 e-mail per dipendente al giorno rappresenta un numero significativo di opportunità pubblicitarie di grande valore per indirizzare la messaggistica ai clienti potenziali e attuali, tramite un mezzo affidabile e personale.

Con Exclaimer è possibile includere nelle firme email le icone dei social media, link a blog o newsletter ed è inoltre possibile aggiungere un mini-sondaggio con un solo clic o prenotare un appuntamento con il proprio interlocutore. La soluzione che abbiamo scelto è un vero e proprio strumento di “ingaggio” con il destinatario di un email: è possibile comunicare news aziendali, nuovi contenuti o banner promozionali, ma a differenza di un banner display a pagamento posizionato su una piattaforma pubblicitaria digitale, il messaggio, l’elemento grafico o il banner personalizzato inserito in una firma email ha il valore aggiunto del mittente dell’email e dell’organizzazione che rappresenta.

LA SOLUZIONE EXCLAIMER SIGNATURE MARKETING CLOUD

L’ultima frontiera innovativa nell’utilizzo delle email di un’organizzazione come strumento completo di marketing è offerto dal prodotto Exclaimer Signature Marketing, uno strumento strategico in grado di calcolare il valore delle firme email di un’organizzazione.
Le potenzialità di questo prodotto sono enormi, tra le quali:

  1. selezionare banner promozionali multipli in rotazione secondo le impostazioni del cliente.
  2. tracciare il successo di un template inserito nella firma attraverso una dashboard che misura metriche di misurazione importanti come numero di “impressions” e clicks
  3. programmare campagne di marketing usando delle opzioni avanzate che, ad esempio, applicano dei template specifici durante gli invii email negli orari lavorativi o in intervalli temporali selezionati.
  4. utilizzare metriche di misurazione del ritorno d’investimento di una campagna promozionale impostata e applicata attraverso le firme email

Inviamo e riceviamo tantissime email ogni giorno: oggi è possibile utilizzare le firme in un modo nuovo ed innovativo.

Perché scegliere SIELCO?
Siamo coerenti
Le tecnologie e soluzioni che vendiamo sono sempre prima testate sulla nostra azienda. Perciò tutto quello che proponiamo a te lo abbiamo sfruttato, testato e documentato noi stessi.

Siamo flessibili
Forniamo sempre la soluzione più vicina a quello che ti serve. E se vuoi, pensiamo insieme a uno sviluppo personalizzato del prodotto perfetto per la tua azienda.

Per te ci siamo sempre
Vuoi conoscere le soluzioni in cloud e la gestione della digitalizzazione? Chiamaci o scrivi all’indirizzo marketing@sielco.it e risponderemo a tutte le domande.

 [1] Fonte “Statista – Numero di e-mail inviate e ricevute al giorno in tutto il mondo dal 2017 al 2025 in miliardi, statista.com, 19 ottobre 2021

Tempo di lettura: 3 minuti
AVANTAGEHeadquarters
Organically grow the holistic world view of disruptive innovation via empowerment.
OUR LOCATIONSWhere to find us?
GET IN TOUCHAvantage Social links
Taking seamless key performance indicators offline to maximise the long tail.

SIELCO Srl – Cap. Soc. 170.040,00 € i.v. | Iscr. reg. imp. VA 00614130128 | C.FISC./P. IVA: 00614130128 | Iscrizione ROC n. 25147 | Codice Destinatario M5UXCR1 – Designed by Blulogo